Chi Siamo

Semplici pareti diventano candide opere d’arte, grazie alla creatività di Davide Marcon e di suo padre Edoardo, che da sempre realizzano decorazioni, trompe l’oeil e bassorilievi.




La continua innovazione nella scelta delle tecniche e l’utilizzo esclusivo di materiali di prima qualità uniti all’incessante ricerca di spunti originali li ha portati ad ampliare col tempo il campo delle loro espressioni creative: affreschi, sculture, decorazioni e rivestimenti in foglia d’oro rappresentano solo alcune delle loro specializzazioni.

Gli attestati di stima ricevuti in Italia e all’estero confermano sia l’lato livello tecnico raggiunto, sia la qualità del loro personale programma estetico”; che consiste principalmente nel rendere piacevoli gli spazi abitativi sia pubblici che privati con motivi ornamentali e pittorici al fine di trasformarli in luoghi di prestigio e di valore.

Marcon Davide ed il padre Edoardo, provenienti da esperienze diverse ma legati dall’amore per l’arte ed ogni sua forma espressiva, si sono avvicinati al Tromp l’Oeil da una decina d’anni, acquisendone completamente la tecnica grazie ad un costante studio di questa particolare pittura ed all’esperienza accumulata con la realizzazione dei vari lavori commisionati.

Le proposte dei Marcon non assumono mai le caratteristiche della ripetizione in serie, essendo ogni opera personalizzata attraverso l’utilizzo di soggetti artistici legati all’improvvisazione ed alla fantasia.

Le varie fasi dell’opera, dalla preparazione del bozzetto alla sua realizzazione, vengono eseguite personalmente da entrambi, unendo in perfetta simbiosi la padronanza delle tecniche pittoriche (l’utilizzo di colori ad olio, a tempera e acrilici) con l’alto grado di competenza e professionalità raggiunta nel corso degli anni.